Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2011, 14:41   #69
Manuelao
Stella marina

L'avatar di Manuelao

Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
E se facessi questa soluzione?
Esperti: Create una soluzione dissolvendo 20 grammi di ALKALIN8.3-P in 220 ml d’acqua dolce* (preferibilmente d’osmosi); ogni ml di soluzione incrementerà l’alcalinità di 4 litri d’acqua di 0.36 dKH (0.13 meq/L). [Nota:Ogni grammo di* ALKALIN8.3-P incrementa l’alcalinità in 4 litri d’acqua di 6.8 dKH (2.5 meq/L).] Se l’alcalinità iniziale è inferiore a 7 dKH (2.5 meq/L), aggiungete, ogni giorno, la soluzione nella dose massima di 10 ml ogni 80 litri di acqua del vostro acquario finché non otterrete l’alcalinità desiderata. In seguito dosate quotidianamente od una volta alla settimana al bisogno, per mantenere l’alcalinità stabile, in un range di +/-1 dKH.* Una volta che la durezza carbonatica desiderata è stata raggiunta, misurate l’alcalinità alla stessa ora ogni giorno per una-due settimane per determinare la dose necessaria. Per determinare la dose giornaliera (preferibile a quella settimanale): calcolate il volume d’acqua nell’intero sistema del vostro acquario. Dividete la diminuzione di alcalinità giornaliera per 0.36 se state misurando in dKH o per 0.13 se desiderate una misurazione in meq/L; Moltiplicate questo numero per il volume di acqua del vostro acquario ed otterrete la dose giornaliera (ml) di soluzione necessaria a mantenere stabile l’alcalinità.
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10293 seconds with 13 queries