|
Originariamente inviata da Rox R.
|
|
Originariamente inviata da terminus
|
nella mia vasca mancano nitrati, fosfati, nonchè forse un po di calcio
|
Accidenti... Al Calcio non avevo pensato. 
Anche di quello non s'è mai preoccupato nessuno perchè è sempre troppo abbondante, ma tu hai sempre usato acqua di osmosi senza tagli, e con la fertilizzazione hai introdotto Magnesio costantemente...
Normalmente si dice che ogni 5 dGH, 4 siano dovuti al Calcio e 1 al Magnesio; questo è dovuto alla differente abbondanza dei due elementi in Natura.
Vuoi vedere che il tuo GH è formato quasi tutto da sali di Magnesio, e di Calcio ce n'è pochissimo?
Complimenti per l'ottima intuizione.
|
Grazie, a questo punto posso integrare con i sali come hogià fatto pensi vada bene? Non posso usare acqua del rubinetto ho il kh alle stelle.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Cookie989
|
|
Originariamente inviata da terminus
|
Grazie delle risposte, allora infoltire mi piacerebbe molto soprattutto i tetrazona, perchè vorrei andare verso un biotopo asiatico, quindi i neon e i pistrella non ho intenzione di reintegrarli. Però per il mio litraggio (120 lordi) quanti ne posso aggiungere e quante caridine?
|
Infatti io dicevo o Asia o continente americano se hai già sei tetrazona io aumenterei solo i titteya anche sino a 8 o 10 esemplari perchè sono meno agitati e meno rompini dei tetrazona, e poi sul fondo caridine e dei bei pangio. Oppure tieni solo i tetrazona ed aggiungi una coppia di anabantidi come dei bei trichogaster (ex colisa) e sempre pangio più caridine. Le japonica aggiungine quante preferisci, io direi di rimanere comunque sopra i sei esemplari totali.
|
Guarda infatti pensavo di proprio ai tetrazona perche vorrei arrivare ad avere una sola specie o al massimo due e orami puntavo appunto ai tetrazona, se dovessi aggiungere solo quelli quanti ne metto? Le caridine ne metterei almeno altre 7 per arrivare a 10 che dici?
I trichogaster non è che si piacchiano con i puntius?