Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2011, 13:50   #7
warokren
Plancton

L'avatar di warokren

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
Solitamente ilfilro no èalto quanto l'acquario quindi potresti abbassare il filtro altrimenti tagliando il pezzetto c'è il rischio che poi alla pompa non arrivi abbastanza acqua e quindi si bruci
Allora, le misure dell'acquario sono le seguenti:

alteza 43cm
larghezza 80cm
profondità 35cm

Le misure del filtro sono:

altezza 33cm (di cui l'altezza minima per il livello dell'acqua è 27cm e il massimo 33cm)
larghezza 24cm
profondità 9cm

Il livello dell'acqua adatto per la mia tarta sarebbe 12cm (è lunga 6cm, quindi per avere altezza e larghezza adatti ho fatto 6*2=12cm), ma è davvero troppo basso, quindi penso che non ci siano problemi se aumento il livello dell'acqua fino a metà vasca perchè poi metterò una zona emersa con salita graduata, se si vorrà riposare nell'acqua bassa ne avrà la possibilità.

Quindi mettiamo che io riempia la vasca fino a metà, cioè 20cm circa. Posizionando il filtro a contatto con la base dell'acquario (più basso di così non si può) devo comunque arrivare a 27cm per il livello minimo dell'acqua...ma 27cm su 43cm mi sembra davvero troppo, o potrebbe andare bene?

Per questo avevo pensato di tagliare un pezzetto di plastica che divide il primo blocco da quello centrale!

Page generated in 0,12735 seconds with 13 queries