|
Originariamente inviata da mouuu11
|
Solitamente ilfilro no èalto quanto l'acquario quindi potresti abbassare il filtro altrimenti tagliando il pezzetto c'è il rischio che poi alla pompa non arrivi abbastanza acqua e quindi si bruci
|
Allora, le misure dell'acquario sono le seguenti:
alteza 43cm
larghezza 80cm
profondità 35cm
Le misure del filtro sono:
altezza 33cm (di cui l'altezza minima per il livello dell'acqua è 27cm e il massimo 33cm)
larghezza 24cm
profondità 9cm
Il livello dell'acqua adatto per la mia tarta sarebbe 12cm (è lunga 6cm, quindi per avere altezza e larghezza adatti ho fatto 6*2=12cm), ma è davvero troppo basso, quindi penso che non ci siano problemi se aumento il livello dell'acqua fino a metà vasca perchè poi metterò una zona emersa con salita graduata, se si vorrà riposare nell'acqua bassa ne avrà la possibilità.
Quindi mettiamo che io riempia la vasca fino a metà, cioè 20cm circa. Posizionando il filtro a contatto con la base dell'acquario (più basso di così non si può) devo comunque arrivare a 27cm per il livello minimo dell'acqua...ma 27cm su 43cm mi sembra davvero troppo, o potrebbe andare bene?
Per questo avevo pensato di tagliare un pezzetto di plastica che divide il primo blocco da quello centrale!