|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
7 ore senza corrente ...............dalle 20.45 alle 03.45............................sveglia ogni mezz'ora per accendere l'areatore a batterie e meno male che 3 anni fa l'avevo comprato.......................
enel arrivata dopo mezz'ora..............dopo 2 ore sono andato a vedere che ***** stavano combinando e la risposta è stata...." guardi abbiamo iniziato adesso.....aspettavamo l'autorizzazione "....................ma che ***** di autorizzazione aspettate.......se siete il pronto intervento.........ma**********......la repubblica delle banane.............
|
Ci credi se ti dico che m'è capitato di peggio? Mega incendio sulla montagna ... stavo risalendo la strada per arrivare a delle case che erano più vicine al fuoco (ma non cosi vicine).
Ad un tratto vedo fumare sul limitare di dove era passato il fuoco.
Mi fermo e vedo che dentro un tronco non bruciato di un olivo c'era della brace accesa che stava riprendendo. Dalla parte opposta della strada (una specie di mulattiera larga abbastanza per far passare una sola macchina, c'era l'erba secca alta un metro perchè eravamo in pieno agosto.
Vedo passare un incrocio tra un fuoristrada ed un furgoncino, dei pompieri e li fermo indicando il problema. In sintesi bastava una secchiata d'acqua e due pale di terra ma per farlo dovevo tornare a casa e venire con la macchina essendo un pò lontano e nel frattempo con una folata di vento poteva ricapitare di tutto. Da sto furgoncino scendo in due, al che gli indico il problema.
Il più giovane arrancando un pò prende e sale sul balzo dove stava riprendendo. Quando conferma al secondo la presenza della bracie questo si attacca al walkman per chiamare la centrale. Alla mia domanda: "Ma non fate nulla?" mi rispose con aria tronfia: "Sa, devo chiamare la centrale per sapere se posso operare!!"
Perchè se gli dicevano di no avrebbe lasciato un possibile inesco di incendio?!?

Veramente certe cose un le capisco.
Matte, curiosita, ma la Vortech MP40 è senza batteria di backup o non è sufficiente?
Perchè una delle ragioni che mi ha spinto verso le vortech è anche la batteria di backup ....