Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2011, 12:01   #27
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Messaggio per tutti i Moderatori.
Ho letto parecchie volte il regolamento del forum, e sono a conoscenza di questo capitolo:
---------------------------------------
Link a forum esterni
Vista l’ormai sistematica e quotidiana pratica di persone che si iscrivono, non per discutere di acquariofilia, ma unicamente con lo scopo di sfruttare AcquaPortal per fare pubblicità ad altri forum, ci vediamo costretti a tutelare il nostro lavoro e vietare i link ad altri forum di acquariofilia o a siti ad essi collegati.
---------------------------------------

So che mi sto esponendo ad un rimprovero, ma in seguito alle esplicite richieste di due vostri colleghi (Bettina S. e Paolo Piccinelli), sono costretto a proporre dei link ad altri siti di Acquariofilia. Chiedo un piccolo strappo alla regola, trattandosi di caso eccezionale, e mi scuso in anticipo per quello che sto facendo.

Torniamo a noi.
Sulla temperatura di riproduzione del Paracheirodon Innesi:

- Da www.vergari.info
"Il Neon per fortuna non ha esigenze altrettanto drastiche, ma anche per lui occorre acqua comunque tenera (dGH tra 2 e 5°) con pH tra 5 e 6 e temperatura (l'ho già accennato) intorno a 18 - 20°C."

- Da www.acqua-dolce.it
"Per facilitare le femmine alla maturazione delle uova, può rendersi necessario inserirle in una vasca con acqua a temperatura che oscilla tra i 16 ed i 22 gradi celsius"

- Da www.pescidacquario.it
"Paracheirodon innesi predilige per la propria riproduzione , temperature anche di soli 18°."

- Da www.mondotropicale.com
"La temperatura va ridotta a 20- 22 gradi per stimolare la riproduzione."

- Da www.aquaexperience.it
"Valori consigliati per l’acquario riproduttivo:
- PH 6.0 / 6.5
- GH 3 / 4 °dGH
- Temperatura 18 / 22 °C"

Mi sono limitato alla prima videata di Google, con le sole pagine in italiano, ma penso che con una ricerca più generale si possano trovare decine di altri link.

Sono anni che cerco di convincere mia moglie a fare un viaggetto in Perù, ma non ci sono ancora riuscito.
Sono quindi costretto ad appoggiarmi su chi ne sa più di me.
Se qualcuno ha esperienze dirette che contrastano con le mie informazioni sono ben lieto di apprenderle, ma non so se forse è il caso di aprire un altro topic.
Presumo che Enzo sia un po' arrabbiato del fatto che stiamo usando il suo.
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10768 seconds with 13 queries