Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2011, 09:36   #4
riccardo.b
Discus

L'avatar di riccardo.b

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a riccardo.b

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da auz Visualizza il messaggio
riccardo,dagli molto succo d'aglio..metti a bagno la spirulina o il secco x 2-3 minuti poi glielo dai...è IMPOSSIBILE che lo rifiuta e' come una droga x lui il succo d'aglio,come del resto per tutti gli acanturidi...
x i puntini ci devi convivere,in sostanza per spiegarlo con parole povere un pesce che soffre di quella malattia è come se fosse un portatore sano,i puntini vengono perche nella mucosa il pesce ha le uova del parassita,che deposita nello strato di muco tra pelle e muco...ogni volta che per stress o per vari fattori il pesce perde il suo naturale strato di muco,queste uova danno luce ai puntini...
è spiegato un po sommariamente,da agricolo,comunque si capisce abbastanza la causa...è per quello che ci sono pesci piu o meno sensibili...
l'unica cosa che puoi fare è alimentarlo sempre in modo corretto,e poi incrociare le dita...
la sacra bibbia dell'achilles dice di:
-non introdurlo assolutamente in vasche non stabili e che comunque abbiano almeno un paio d'anni minimo...(perche non trova niente per variare la dieta )
- non introdurlo se la vasca non ha raggiunto una perfetta stabilità chimica
- non introdurlo se non si puo garantire una temperatura stabile
- non introdurlo se ci sono pesci che potrebberlo infastidirlo ( tasso di mortalità altissimo)
- non introdurlo se la vasca non ha le dimensioni minime richieste (si stressa e si ammala)
-non introdurlo se non si riesce a fargli una pompa al giorno.....
comunque la cosa migliore è :
aglio aglio aglio....da buon ligure non dovresti aver problemi....

grazie per le informazioni!

diciamo che i requisiti riesco a soddisfarli bene o male tutti, ma l'ultimo punto mi è davvero difficile! al massimo quando passi per milano se riesci a fare un salto a soddisfarlo !!

l' aglio ce l' ho sempre in freezer, provvederò a fargli venire un alito devastante !!
ho alzato leggermente la temperatura, e ne approfitto per chiederti se secondo tè puo' tornare utile lo iodio o lascio stare?
grazie!

alla natura si comanda solo ubbidendole!!
riccardo.b non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09884 seconds with 13 queries