Discussione: Il mio primo 100lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2011, 01:27   #7
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le Anubias devono avere il rizoma fuori dal ghiaietto, quella di destra marcirà se non la tiri un po' su.
Sono piante ombrofile, devi metterle nei punti meno illuminati o si riempiranno di alghe.
Tra un paio di mesi potrai usare la foresta di Limnophila, che nel fattempo ti sarà cresciuta, per ricavare un po' di ombra per le Anubias.

Dato che hai inserito i pesci così presto, hai fatto nulla per accelerare la maturazione del filtro?
In commercio ci sono degli appositi attivatori, che contengono batteri artificiali coltivati in laboratorio.
Qualcuno, durante l'allestimento, introduce una certa quantità di acqua presa da un acquario già avviato.

Se vuoi aggiungere una pianta rapida, come ti hanno consigliato, propongo la Ludwigia Repens al posto di quella roccia arancione al centro, nel punto più illuminato.
In Natura vive nelle stesse acque dei Guppy; inoltre ha un bellissimo colore rosso che spezzerà il muro verde che la Limnophila ti avrà creato sullo sfondo, tra un mese o due.

Non fare il solito errore da primo acquario: "La Ludwigia non l'avevano, mi hanno proposto l'Alternanthera dicendo che gli assomiglia molto, ho comprato quella..."
E' un errore madornale. Vivono a valori chimici opposti.
Se vuoi una pianta rossa, coi Guppy ci va la Ludwigia Repens.
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11880 seconds with 13 queries