Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2011, 21:57   #1
khalshaliz
Plancton

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi aiutereste a migliorare l'illuminazione?

ciao a tutti!
Sono il felice possessore di un Eheim AquaStyle 24 Nano Aquarium Set che è dotato di un'illuminazione a led della quale ignoro le caratteristiche tecniche, ma che funziona benissimo.
Le piante crescono rigogliose e la vasca è decisamente ben illuminata.

Essendomi affacciato da poco al mondo degli acquari, ho scoperto di recente la possibilità di riprodurre l'alba, il tramonto e la luce lunare. Documentandomi un pò in rete ho scoperto che esistono delle plafoniere che già fanno tutto, ma ho deciso che il prezzo è decisamente fuori dalla mia portata, per cui mi chiedevo e vi chiedo:

Come posso integrare o modificare la mia illuminazione attuale per ottenere l'effetto di alba, tramonto e luce lunare? Il tutto ovviamente in un'ottica di contenimento dei costi
Dopo averci pensato un pò, e aver consultato ebay ho trovato un rivenditore tedesco che vendeva un suo assemblato da circa 20 euro per riprodurre l'effetto di luce lunare, con 4 led blu dimmerati e programmati in modo da non tenere costante l'intensità della luce, ricreando un effetto più "naturale".
Quindi ho cercato una presa multipla programmabile da pc e la regolerò in modo da ricreare il giorno e la notte.
Ora mi resterebbe soltanto l'effetto alba e tramonto da riprodurre. Secondo voi come potrei fare? Posso utlizzare l'illuminazione originale e sottoporla a dimmer o devo necessariamente rifare tutto da capo?

Grazie in anticipo a chiunque saprà darmi consigli!
khalshaliz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08248 seconds with 15 queries