|
Originariamente inviata da mouuu11
|
Gia fatto !!! eppure non ho grandi piante a parte il pothos (che effettibvamente è grandino ) ma come in natura non dovrebbe succedere allora che è maglio cambiare l'acqua meno frequentemente? Specifichiamo nel caso del mio acquario!
|
in natura il pothos è una pianta di terra, dall'uomo è usata come pianta ornamentale da vaso, con radici in terra o acqua che ha la capacità di assorbire i nitrati se messe a mollo in un acquario, quindi in natura nn è prevista questa "cosa" diciamo così acquariofila...io sono del genere di acquariofili che preferisce cambiare l'acqua settimanalmente quindi io toglierei il pothos e cercherei di trovare un equilibrio, io ho un acquario da 60l per i ram con una echinodorus, cryptocoryne e per la lunghezza dei lati corti e del lato posteriore una foresta di limnophila sessiflora (anche se nn centra niente col biotopo che ho ma mi piace molto di più che la vallisneria) come piante rapide per controllare i nitrati che sn sempre fermi a 10mg, ah dimenticavo di dire che nn fertilizzo e nn uso co2, sl torba nel filtro. xò quello che nn mi è chiaro è se vuoi cambiare più o meno spesso l'acqua rispetto al tuo solito