Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2006, 00:59   #4
antare131
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gamberi che partoriscono

Originariamente inviata da Pfft
antare131, certo che partoriscono... le uova le vedi che crescono sotto l'addome e dopo qualche tempo le larve vengono rilasciate in acqua solitamente la sera a luce bassa.
ok scusate l'ignoranza...considerato quanto detto anche la gallina partorisce.cova le uova sotto l'addome, e poi quando nascono i pulcini, li lascia razzolare intorno a lei........la differenza è che la gallina è più protettiva non abbandonando i pulcini...

a parte gli scherzi ragazzi. In realtà la facoltà di partorire la possiedono solo i mammiferi. Esistono animali ovovivipari, i quali non depongono le uova ma le contengono all'interno del corpo.Alla loro schiusura escono i nuovi procreati.Vogliate prendere ad esempio lo squalo, ad eccezione di alcuni tipi di squalo gattuccio che depone le uova e le lascia alla loro sorte, ..o come saprete meglio, tutti i pesci che procreano come i guppy e simili per riproduzione, molly portaspada, e non ricordo i nomi degli altri...anche i serpenti, alcuni procreano in tal modo.In ultimo, gli esseri ovovivipari non hanno cordoni ombelicali attraverso i quali si nutrono dalla ospite procreatrice....

credo che la differenza sia sostanziale.
antare131 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08332 seconds with 13 queries