|
Originariamente inviata da Giudima
|
acqualand benvenuto su AP.
Purtroppo i guppy un tempo venivano indicati quali pesci robusti e da consigliare a tutti i neofiti
|
proprio per questo li avevo scelti per "popolare" l'acquario
|
|
oggi non è più così in tantissimi casi quando si comprano nei negozi sono già malati o, se va bene, molto debilitati,
|
infatti a me erano da subito sembrati poco vispi ma, sai, presupponendo la mia ignoranza credevo mi sbagliassi.....
|
|
per cui si consiglia sempre di prenderli da un privato (e tu sei la conferma a questa teoria).
|
questi invece a differenza dei primi, erano proprio molto attivi
|
|
In questi casi il negozio l'unica responsabilità del negozio è quella che il propritario intende accollarsi (per coscienza, buon nome o che so io), ma nella generalità dei casi la colpa viene attribuita a chi compra.
|
e il consumatore non ha nessuna "arma" per rivalersi di questo comportamento scorretto?
a parte ovviamente non comprarci mai più?
Il bello che prima di me stavano servendo una famigliola che comprava dei pesci scelti dai bambini (2 di questi, 2 di quelli..... ecc.) e nemmeno a loro una sola domanda sul tipo di acquario, valori acqua ecc.
Capisco il gioco: se ti muoiono meglio, così devi tornare a comprarne altri sennò i bambini piangono.....
Mah!
AVVIAMENTO:09/01/2011-ACQUARIO:aperto 80 l netti,Pratiko 400-ILLUMINAZIONE:PL G11 1x24W 4000K + 1x24W 6700K-FOTOPERIODO:8,5 ore-FLORA: CRYPTOCORYNE, Anubias, Echinodorus bheleri,Egeria densa-FAUNA: 1 molly dalmata,1 molly black,9 guppy,1 ancistrus,25 avanotti-VALORI: T 24° PH 7,4 NH4 0 NO2 0 NO3 20 GH 18 KH 15 PO4 1 FE 0,25
|