Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2011, 16:13   #4
acqualand
Guppy

L'avatar di acqualand

Città: Aprilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
acqualand benvenuto su AP.

Purtroppo i guppy un tempo venivano indicati quali pesci robusti e da consigliare a tutti i neofiti
proprio per questo li avevo scelti per "popolare" l'acquario

oggi non è più così in tantissimi casi quando si comprano nei negozi sono già malati o, se va bene, molto debilitati,
infatti a me erano da subito sembrati poco vispi ma, sai, presupponendo la mia ignoranza credevo mi sbagliassi.....

per cui si consiglia sempre di prenderli da un privato (e tu sei la conferma a questa teoria).
questi invece a differenza dei primi, erano proprio molto attivi

In questi casi il negozio l'unica responsabilità del negozio è quella che il propritario intende accollarsi (per coscienza, buon nome o che so io), ma nella generalità dei casi la colpa viene attribuita a chi compra.
e il consumatore non ha nessuna "arma" per rivalersi di questo comportamento scorretto?
a parte ovviamente non comprarci mai più?

Il bello che prima di me stavano servendo una famigliola che comprava dei pesci scelti dai bambini (2 di questi, 2 di quelli..... ecc.) e nemmeno a loro una sola domanda sul tipo di acquario, valori acqua ecc.

Capisco il gioco: se ti muoiono meglio, così devi tornare a comprarne altri sennò i bambini piangono.....

Mah!
AVVIAMENTO:09/01/2011-ACQUARIO:aperto 80 l netti,Pratiko 400-ILLUMINAZIONE:PL G11 1x24W 4000K + 1x24W 6700K-FOTOPERIODO:8,5 ore-FLORA: CRYPTOCORYNE, Anubias, Echinodorus bheleri,Egeria densa-FAUNA: 1 molly dalmata,1 molly black,9 guppy,1 ancistrus,25 avanotti-VALORI: T 24° PH 7,4 NH4 0 NO2 0 NO3 20 GH 18 KH 15 PO4 1 FE 0,25
acqualand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10915 seconds with 13 queries