Salve gente, ho da poco comprato un acquario che veniva utilizzato per pesci d'acqua dolce, e che io allestirò come acquaterrario per una tartaruga (trachemys scripta scripta).
La larghezza è di 80cm.
In dotazione mi sono stati dati i seguenti componenti: riscaldatore, scatolone del filtro interno, e una pompetta che convoglia l'acqua nel filtro.
Il fatto è che non sono pratico in queste cose, è la prima volta che maneggio un acquario...Non sò come montare il filtro!
Ora vi mostro le foto di ciò che ho:
Io ho capito questo:
1- la pompetta va nello scatolone a sinistra, e il tubo va infilato nel buchetto in alto per fare uscire l'acqua depurata. Ha quindi la funzione di prendere l'acqua depurata dal filtro e rimetterla nell'acquario.
2- il riscaldatore va infilato nella parte destra dello scatolone, da dove entra l'acqua (nella "grata" sotto), l'ho visto in uno schema generico di un filtro trovato online...
3- al centro vanno i materiali per la depurazione (non ricordo come si chiamano...)
Fin qui ci siamo, ditemi se sbaglio.
Ultime cose:
- il tubicino che finisce in una biforcazione, inserito nella parte destra (dove va il riscaldatore) è attaccato sotto da quella cosa cilindrica: cosa è? e che funzione ha quel tubo?
- Come si usa il riscaldatore? Non sò come impostarlo...non c'è una scala graduata su cui basarmi!!
Il filtro si è interno, c'è solo scritto "free life biological filter" la marca è MTB, ma in rete non si trova un granchè!!
Sono tante domande lo so, ma sarò davvero grato a chi mi farà capire qualcosa!!
P.S. Sto passando da una vaschetta lager di 35 cm di larghezza a un acquario in vetro da 80cm...