Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2011, 15:59   #1
warokren
Plancton

L'avatar di warokren

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Allestimento acquaterrario: filtro, riscaldatore etc...info please!!

Salve gente, ho da poco comprato un acquario che veniva utilizzato per pesci d'acqua dolce, e che io allestirò come acquaterrario per una tartaruga (trachemys scripta scripta).

La larghezza è di 80cm.

In dotazione mi sono stati dati i seguenti componenti: riscaldatore, scatolone del filtro interno, e una pompetta che convoglia l'acqua nel filtro.

Il fatto è che non sono pratico in queste cose, è la prima volta che maneggio un acquario...Non sò come montare il filtro!

Ora vi mostro le foto di ciò che ho:

Io ho capito questo:
1- la pompetta va nello scatolone a sinistra, e il tubo va infilato nel buchetto in alto per fare uscire l'acqua depurata. Ha quindi la funzione di prendere l'acqua depurata dal filtro e rimetterla nell'acquario.

2- il riscaldatore va infilato nella parte destra dello scatolone, da dove entra l'acqua (nella "grata" sotto), l'ho visto in uno schema generico di un filtro trovato online...

3- al centro vanno i materiali per la depurazione (non ricordo come si chiamano...)

Fin qui ci siamo, ditemi se sbaglio.

Ultime cose:
- il tubicino che finisce in una biforcazione, inserito nella parte destra (dove va il riscaldatore) è attaccato sotto da quella cosa cilindrica: cosa è? e che funzione ha quel tubo?

- Come si usa il riscaldatore? Non sò come impostarlo...non c'è una scala graduata su cui basarmi!!

Il filtro si è interno, c'è solo scritto "free life biological filter" la marca è MTB, ma in rete non si trova un granchè!!

Sono tante domande lo so, ma sarò davvero grato a chi mi farà capire qualcosa!!

P.S. Sto passando da una vaschetta lager di 35 cm di larghezza a un acquario in vetro da 80cm...

Ultima modifica di warokren; 07-03-2011 alle ore 15:24.
warokren non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14227 seconds with 15 queries