Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2011, 15:39   #24
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Per la temperatura è meglio non farli stare continuativamente alle temperature dei discus ad esempio, ma a 25° stanno benissimo.
No, aspetta... non è questo il punto. Si era partiti dallo Scalare.
Dicevo che tenere un branco di Neon alla temperatura dello Scalare non è molto diverso dal tenere uno Scalare nel litraggio di un branco di Neon.

E' ovvio che entrambe le situazioni sono discutibili, ma non riesco ad accettare che Scalari e Discus debbano sempre avere questa aura di regalità, come se meritassero maggiore rispetto del povero, piccolo, economico Neon.
E' una cosa che percepisco spesso, nelle conversazioni tra acquariofili.

Quote:
Quote:
Il pesce d'acquario più diffuso nel Mondo, ma che pochissimi riescono a riprodurre.
Guardacaso, quelli che ci riescono lo tengono a 18 - 19 gradi.
perché non metti le fonti?

Perché il regolamento del forum non mi permette di linkare altri siti di Acquariofilia.
Come funziona se mi viene chiesto da un moderatore? Si fa un'eccezione?

Quote:
Quote:
Lo Scalare forse si sente solo, ma non dovrebbe creare problemi di carico organico, con 90 litri.
In effetti, con quei tre mostri (Lymnophila, Egeria e Ceratophyllum) potresti metterci una balena.
Dai l'idea di avere una visione un po' distorta dell'acquariofilia, al meno a me.

Beh, sì... sono stato troppo conciso.
Intendevo dire che la capienza della vasca viene valutata su due aspetti del pesce:
- L'esigenza di movimento, di territorialità e di compagnia dei propri simili.
- Il carico organico legato alle proprie deiezioni.
Non sempre queste esigenze coincidono.
Nel nostro caso, penso che 90 litri siano sufficienti per un solo Scalare (inteso come carico organico), il problema è che non dovrebbe stare da solo.
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09964 seconds with 13 queries