Discussione: Valori un po....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2011, 15:36   #4
vendita
Pesce rosso

Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zeven
Ragazzi salve, ho un acquario avviato da 1 settimana (l'acqua era quello del vecchio acquario usato) e 3 giorni con all'interno 4 scalari, (ho cambiato vasca, un'altra che avevo perchè mi conosce già, ed è da 140lt.
Secondo me hai fatto passare poco tempo e il filtro non e' ancora maturo.. tant'è che stai attraversando il picco.... Mettere l'acqua "vecchia" non basta anzi a volte e' peggio.. se aveva dei valori "sballati" in questo modo te li sei portati dietro...
Dovevi usare anche i materiali del filtro vecchio e in ogni caso conta che i batteri si insediano anche (e specialmente) nel fondo...

Quote:
Ecco i valori
Ph: Stava a + di 9, ho aumentato la co2 con 2 bolle al secondo giorno e notte, ed dopo 1 notte è sceso tra 7 e 7.5. Come faccio a farlo scendere?
Kh: 20, qui non so propio cosa devo fare.
No2: quasi 15ml,g quindi presenti.
No3: Fortunatamente sono sotto i 50, quindi il filtro è maturo,
Probabilmente non è ancora maturo per i motivi scritti sopra.. Ph a 9 e Kh 20... che fondo hai? Che materiale hai messo?
Inoltre abbassare il PH di 2 punti in una notte non è bello perchè il Ph ha scala logaritmica quindi essere passati da 9 a 8 vuol dire avere un'acqua 10 volte piu' acida rispetto al punto di partenza.. se passi da 9 a 7 vuolde dire 100 volte piu' acida!
I cambiamenti devono essere graduali e mai bruschi.
Per i nitrati ha gia' risposto Giudima...

Quote:
Posso fare un 50% di acqua con il 25% del rubinetto e 25% piovana? (nel paese in cui vivo io, mrbianco provincia di ct, l'acqua è ottima)????
L'acqua del tuo paese se ha i valori postati (Kh a 20,No3 a 50) non è propriamente ottima...
L'acqua piovana la lascerei nelle pozze in strada seguendo nuovamente il consiglio di Giudima

Quote:
Altra cosa, quanto costa l'acqua d'osmosi? Es al lt o circa 25 lt???'
Dipende dal negoziante.. vai da 10 centesimi/litro a 20, 25 €cent/l
...e spera sempre che sia veramente acqua di RO...

Quote:
Come c***o abbasso i nitriti no2????
Aspettando la maturazione del filtro.. in casi particolari puoi anche effettuare un cambio d'acqua ma rallenteresti l'insediamento e lo sviluppo dei batteri..
vendita non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09395 seconds with 13 queries