Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2011, 14:34   #10
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
La vasca è una figata pazzesca!

Ti rispondo qua perchè sul topic delle ivana gli apisto c'entrano poco...

Non so se nel mio caso sia stata la luce della torcia a farla andare in corto...probabilmente visti i precedenti si sarebbe mangiata tutto lo stesso...però effettivamente, se ci pensi bene questi animali sono abituati a confrontarsi (nel senso di difendere la prole) con altri pesci...non con luci intense puntate addosso...sicuramente la cosa li stressa...e se per caso già avevano il pensiero latente di mangiarsi le uova...fanno presto a metterlo in pratica.
In ogni caso man mano che il tempo passa la coppia diventa più affiatata e migliorano le schiuse e le relative cure parentali, non so se questo valga per tutti i ciclidi, ma per molti sud americani è così (vedi pterothyllum)....quindi in bocca al lupo!
Si non è male la vasca ma sinceramente posso dire che non è propriamente un allestimento molto indicato per i ciclidi nani, però, in corso d'opera, ho fatto il possibile per adattarlo. Ho voluto provare una nuova pianta, la glosso, in questa vasca con questo fondo e luce e ho cercato di dare più nascondigli e zone d'ombra possibili agli apisto.
Nel complesso è venuto fuori un discreto compromesso tra estetica e benessere dei pesci.
Grazie per avermi risposto, alla prossima deposizione farò molta attenzione e non disturbare la femmina per alcun motivo e chissà come andrà!
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14745 seconds with 13 queries