Allora, ieri li ho trovati al negozio e li ho presi!!! Non ho resistito, spero che il negoziante ci abbia azzeccato con il sesso, ne ho presi 2 maschi e 4 femmine.
C'è stato però un piccolissimo problema una volta immessi nella vasca: me ne sono trovati 2 per terra nell'arco di mezz'ora subito dopo averli messi, ho fatto appena in tempo a prenderli e rimetterli dentro.. ...mi sono sentito veramente una m.... ho dovuto fare al volo una mezza specie di coperchio con delle tavole di legno poi in settimana vado dal brico e mi invento qualcosa di più adeguato.
Non potete capire quanto mi sarebbe dispiaciuto, il primo l'ho trovato ancora saltellante per terra, il secondo invece era immobile e lo stavo per prendere e buttare, invece fortunatamente appena l'ho toccato si è mosso e l'ho rimesso al volo in vasca :( spero solo che questa scappatella non gli provochi problemi o danni....
Comunque, oltre a questo, è normale che se ne stiano sempre rintanati in basso sotto le piante e comunque che appena provano ad uscire allo scoperto e notano un movimento "sospetto" si rintanino di corsa?
ps: in tutto questo marasma, questa mattina mi sono accorto che le rasbore avevano proliferato! Ho visto un pesciolino di 1 cm piccolo piccolo e trasparente che si muoveva nella vasca!! Ho paura che regga poco con i trichopodus, però mi fa ben sperare ^^
Ciaoo