Discussione: Ripartiamo da zero...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2011, 11:46   #1
Limpidex
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ripartiamo da zero...

Dopo tanta agonia in una vasca d valori e conduzione apparentemente senza problemi, dove cresceva tutto ma dove nn sono mai prosperati sps (vedi altri post), ho deciso di resettare e ripartire da zero. Appoggiati animali in altra vasca e riempito il 3 marzo con 270 lt acqua (già opportunamente salata e scaldata in un contenitore), 45 kg rocce vive (tutte nuove), 18 kg sabbia caribsea ocean direct live sand. Carbone e zeolite + skimmer a manetta. Avrei deciso x 7 giorni d buio e poi d illuminare gradualmente fino ad arrivare a 8 ore d hqi nel giro d 12 giorni (2 ore in più ogni 3 giorni). Sto dosando a giorni alterni Life E e Life A di xaqua oltre a 30 ml al giorno d phytoplancton. Anche se ancora l'acqua è molto annebbiata, vi posto qualche foto. Un dubbio: mi piacerebbe inserire altra sabbia perché sotto lo scoglio centrale c'è solo il vetro e appena si livellerà quella circostante ho paura che si abbassi troppo lo strato intorno, pensate sia una buona idea o lo strato diventa troppo alto avvicinandosi troppo al dsb? Attendo suggerimenti e consigli. Grazie! Ps: sto impazzendo x direzionare le pompe senza smuovere sabbia e senza far uscire l'acqua dalla vasca...

Page generated in 0,10308 seconds with 15 queries