Sono daccordo con te Alex,e ti giuro che se avesse mangiato sps sarebbe la stessa cosa per me, l'unica cosa che mi dispiace tantissimo è non avere un compagno da dargli, sta li, e mi sembra che resti ad attendere che finisca la sua esistenza, se ne trovassi un altro avrebbe uno senso, la procreazione e la salvaguardia di una specie in via di estinzione sarebbe uno scopo nobile secondo il mio parere, e varrebbe tutti gli zoanthus che posso comprare, probabilmente gli dedicherei il refugium..purtroppo è impossibile trovarne un altro, e se qualcuno lo trovasse tra le rocce, dubito che se ne separerebbe per venderlo a me,inoltre sull'accoppiamento non si hanno notizie e sarebbe molto difficile anche farlo accoppiare.. Trovai tempo fa un sito spagnolo, in cui sembra che molti ragazzi ne trovino tra le rocce, ed uno di loro postò anche delle foto di un granchio come il mio con le uova..mi sa che devo sentire qualche spagnolo e farmene spedire uno,tanto molti dei ragazzi che li trovano non li apprezzano essendo appunto mangiatori di zoanthus..solo che ho paura per il viaggio..
------------------------------------------------------------------------
Marco, non credo mangi la xenia..a me è sempre sparita, ma credo sia per altri motivi..