Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2011, 20:37   #26
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Mario Rossi detto "U' Pirata" ha gli stessi valori in vasca e vuole ottenere un giusto habitat per allevare i suoi Guppy. La Co2 non sa neanche cos'è e va dal negoziante vecchio stile che gli vende della torba. Il Ph si abbassa a 7.2. Poi dice: "la durezza è un po alta... Il negoziante con un prodottino speciale chiamato acqua RO abbassa il Gh e di conseguenza anche il Kh a 10 e a 8 rispettivamente. Cosa ha ottenuto ? Che con un Ph più basso gli ioni di anidride carbonica sono presenti in quantità sufficiente, che i pesci hanno un habitat ideale e che nessuno ha immesso Co2 dannosa sia ai pesci che all'ambiente in atmosfera.
Qualunquemente(cosi mi allineo all'ilarità della topic) se il tuo discorso verte su questo punto, sei un tantinello disinformato.
Tu, nell'esempio di Mario Rossi(azzo c'entra u pirata l'hai capito solo tu) stabilisci il quantitativo di co2, in funzione del ph e del kh dimenticando però, che tale correlazione va a farsi benedire, in presenza di sostanze acidificanti.

Page generated in 0,11244 seconds with 13 queries