|
Originariamente inviata da federchicco
|
guarda io queste risposte così distruttive per l'acquariofilia proprio non le ammetto
sono fatto così ma un minimo di riguardo per i pesci bisogna averlo e non maltrattarli sempre solo perché sono ciclidi e riproducono anche in 10 cm. x 10
|
|
Originariamente inviata da federchicco
|
guarda io queste risposte così distruttive per l'acquariofilia proprio non le ammetto
sono fatto così ma un minimo di riguardo per i pesci bisogna averlo e non maltrattarli sempre solo perché sono ciclidi e riproducono anche in 10 cm. x 10
|
Guarda, la mia risposta e' solo basata su un'esperienza avuta, ankio preferisco non maltrattarli, reputo solamente che quello spazio sia idoneo.... Io ne ho 1 coppia adulta in 90 litri e stanno una favola... Se poi ci sono delle formule empiriche per la quale calcolare lo spazio che necessitano i nigrofasciatum nn lo so' dimmelo tu.... 60 litri e' una capacita' che come ossiggenazione vabbene visto che servono 4 litri per ogni 3 cm di lunghezza del pesce (da quello che dicono esperti sul web), per quanto riguarda invece lo spazio, sicuramente la situazione ideale e' se li liberi nel loro abitat naturale e non in acquario, cosi' nn hanno problemi di spazio, o no?
Non voglio essere presuntuoso credimi, ne tanto meno li voglo trattar male, esprimo solo la mia opinione in base a quel po' di esperienza che ho con questo esemplare... Ciao