Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2011, 13:24   #17
dodarocs
Imperator

L'avatar di dodarocs

Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anarchy Deschain Visualizza il messaggio
In effetti leggendo ovunque, non è necessaria nessun tipo di acclimatazione per i coralli!
Diciamo che è consigliabile lasciare a galleggiare il sacchetto solo per stabilizzare la temperatura (30 minuti). Consigliabile per coralli che hanno subito una spedizione stressante.
E' consigliato per tutti i tipi di coralli tranne molli e vongole, un bagno in soluzione con iodio per assicurarsi di non introdurre patogeni nel proprio acquario (sciacquare il corallo prima di immergerlo in vasca).

Per tutti i coralli è meglio inserirli in una zona medio bassa con corrente alternata per poi dopo 2 o 3 giorni spostarli nella posizione finale.

Sps (acropora) inserire il corallo in una zona di scarsa illuminazione per almeno una settimana, per poi spostarlo gradualmente nell'arco di un paio di settimane nella posizione finale.

Alcune acropore e pelli rilasciano muco, quindi ricordarsi di scuotere il corallo nel sacchetto prima di introdurlo in vasca.

Molti coralli non si apriranno per diversi giorni/settimane dall'introduzione , non bisogna preoccuparsi e lasciare tempo al corallo di acclimatarsi alla nuova vasca!
Te lo meriti
perfetto!!!
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08740 seconds with 13 queries