|
Originariamente inviata da atomyx
|
A me in effetti sembra che la Co2 venga consigliata sempre e comunque a chiunque senza distinzione. Anche a chi non ha piante in vasca (leggi i vecchi post e troverai possessori di vasche Malawi con impianti che erogano 50 bolle al minuto. La Co2 è un fertilizzante e come effetto secondario riduce il Ph inquinandola con "acido carbonico".
Vuoi l'esempio ?
Giudima ha in casa una pianta rara che per vivere ha bisogno di molto sole, di una temperatura di 40 gradi e di una percentuale di Co2 superiore alla norma, perchè nella zona di origine della stessa ci sono esalazioni di gas naturale. Arriva "U' Pirata" e trova il rimedio... Vuole caldo, luce e Co2 ? allora gli accendo una automobile in casa che almeno darà all'ambiente una bella scaldata, gli darà la luce con gli abbaglianti e di gas Co2 glie ne da quanta ne vuole. Tanto se Giudima boccheggia alla finestra chi se ne frega... La pianta sta bene e la temperatura è a posto... E poi dove vive la pianta in natura ci vivono anche le persone e secondo me l'ambiente è lo stesso !
Allora adesso che mi dici ?
Ti arrampichi sugli specci dicendo che una pianta simile non esiste o dai un'altra risposta campata in aria come questa mia risposta ?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Nannacara
|
Credo tu abbia ragione riguardo l'abuso che a volte si fa' della co2, come di tanti altri prodotti
Spesso per comodita' si ricorre a soluzioni comode per l'acquariofilo mettendo in secondo piano le necessita' degli esseri viventi
|
Questa è una risposta intelligente, di uno che ha afferrato il senso del discorso.
|
Allora vi lascio al Vostro discorso, perchè penso che vi capiate solo voi

-28