|
Originariamente inviata da billykid591
|
AX21...scusa una domanda ma i LED da 10 w che hai preso (sul sito ci sono "normali" da 6500 k e poi da 9000 12000 o 20000 K) essendo dei multichip (più LED sulla stessa matrice) una volta accesi hai notato se fanno tutti (i singoli chip intendo) luce bianca oppure qualcuno è blu?......perchè mi viene il dubbio che siano veramente tutti multichip ai kelvin dichiarati...propendo più per la "furbata" che abbiano usato nello stesso "contenitore" classici LED da 6500 K insieme a LED blu o royal blu..per alzare la temperatura kelvin.....sui multichip è facile farlo....infatti se hai visitato ben il sito tutti i power LED singlechip (da 1 e 3 watt) non vanno oltre i 6500 kelvin....è vero che all fine il risultato è di avere LED con kelvin elevati.......ma l'efficienza è decisamente molto più bassa.
|
ciao billy ho appena controllato mettendo i led al minimo e no sono tutti uguali non sono bianchi e blu messi insieme per alzare la temperatura di colore...comunque una cosa che ho notato è che a occhio sia i 12 mila che i 20mila k sembrano uguali e all'inizio ho pensato che avessero messo tutti 12mila però poi ho notato che guardando non direttamente la luce si nota che i 12mila emettono una luce piu sul bianco mentre i 20mila tendono leggermente piu sul viola azzurrino..però diciamo che non ce tutta sta differenza a occhio
oggi comunque mi sono procurato cavi da 2.5mm e la presa piu grossa con la terra per l'alimentatore...almeno sto tranquillo di non sciogliere i cavi dato che con quelli da 1.5 dopo un po iniziavano a scaldarsi