Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2011, 18:45   #6
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perdonate l'invasione di campo, ma non capisco cosa manca...
Il Ph !!!
Il PH dell'acqua distillata (distillata)
Acqua distillata = H2o a 4 gradi Celsius Ph 7 è il riferimento universale... Se vogliamo esagerare diamogli anche delle dimensioni 1 dm2 = 1 L = 1 Kg .
L'acqua nell'intero pianeta ha sempre disciolte delle sostanze acide al suo interno... Vuoi che siano foglie marce, vuoi che siano bacini di torba, vuoi che siano formazioni laviche o gas disciolti, vuoi che siano sostanze putride e inquinanti uscite da un mega inceneritore...
Non esiste H20 in natura che non abbia in soluzione qualche sostanza acida. Utilizzare Co2 per ridurre il Ph da sola significa caricarla di acido carbonico... Come mai gli esseri viventi respirano ? Non è per caso che sia per eliminare l'anidride carbonica dall'organismo ?
Ma allora... E' proprio il caso di utilizzare una sostanza che per vivere deve essere espulsa dall'organismo per abbassare il Ph ? O è meglio un meno dannoso acido umico che porta con se anche microelementi utili per la vita ? La Co2 deve essere utilizzata per solo per fertilizzare, tanto da non andare ad alterare il Ph. Per ridurre il Ph ci sono acidi meno tossici per i pesci.
Voglio il bollino blu per gli acquari !!!
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09848 seconds with 13 queries