Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2011, 16:56   #5
Dartagnan
Guppy

L'avatar di Dartagnan

Città: Lugano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima cosa decidi che pesci vuoi metterci. Leggi nel forum per capire quali sono gli abbinamenti migliori di pesci e che più ti soddisfano. Bada che siano idonei ad un principiante, quindi con poche esigenze. Non scegliere mai solo in base all'estetica ma in base alle loro esigenze.
Una volta scelti gli inquilini crea un ambiente idoneo per loro, magari scegliendo le piante e l'arredo in base al loro habitat naturale.
Anche le piante dovranno essere compatibili con i pesci. Alcuni le mangiano quindi niente, altri hanno bisogno una folta vegetazione, per altri invece é indifferente. Diverse piante necessitano di moltissima luce, un sottosuolo di terriccio (che tu non hai), magari un impianto di CO2 e altri accorgimenti che dovrai valutare se seguire o meno. Altre piante sono piu resistenti e hanno meno esigenze e sono quelle migliori per un neofita... perlomeno non butterai via soldi in piante belle e colorate ma che ti muoiono dopo un mese.
Fatte le scelte del caso potrai iniziare l'allestimento sia per quello che concerne il materiale di fondo (terriccio + ghiaietto?), che per le piante ed eventuali arredi (legni? rocce?), ci metti l'acqua, fai partire il filtro e lo lasci in balia di se stesso per 30 giorni.. e via, l'avventura inizia..
Ti consiglio di documentarti bene prima di iniziare e di avere un idea di massima di cosa ci vorrai mettere.. cosi spenderai i soldi in modo puntuale e non comprerai cose inutili o fauna e flora che soffrirà perché inserita in un luogo non idoneo.
Buona fortuna!
Dartagnan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12565 seconds with 13 queries