Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2011, 16:29   #21
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Palermo posso darti il più prezioso consiglio di tutti? Stai tranquillo!!
Ti stai facendo mille problemi solo per dar da mangiare ai pesci...e se si ammaleranno? se dovrai toglierli perchè combattono? quando partoriranno i guppy? Proporzionalmente dovrai chiamare la guarda forestale!! per cui rilassati, dare il mangime ai pesci è una delle cose più semplici!
Segui queste piccole regolette: non esagerare con le dosi, varia il più possibile alimentazione, controlla che l'acqua non si sporchi con eccessive dosi! Se segui queste cose non avrai problemi!
Riguardo al tempo: non ci sono regole rigide, vedi tu quando hai un orario in cui riesci ad essere a casa, magari appena si accendono le luci...per le red cherry (che si nutrono comunque anche senza mangimi molto meglio dei pesci) puoi dare qualche granello o tabs (non ricordo che hai comprato) ogni tanto, non tutti i giorni però!
Idem corydoras (per questi però cerca info più precise in rete o sul portale) e i guppy nutrili una o due volte al giorno con un pizzico di mangime! Gli avannotti, quando li avrai, devono mangiare il mangime in polvere (teoricamente servirebbero i naupli di artemia ma è più complicato) che trovi nei negozi di acquariologia!

Buona fortuna con questi pasti "biblici"! xD XD

Page generated in 0,10743 seconds with 13 queries