Discussione: Dubbi primo nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2011, 16:20   #8
tiddi
Guppy

L'avatar di tiddi

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 dolce + 1 marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...proprio per questo terrò in considerazione i vostri consigli.
Probabilmente la vasca da oltre 2000 euro costa così perché prevede materiali particolari e più professionali rispetto ad un acquario commerciale tipo juwell.
Farmi fare la vasca da un artigiano è sicuramente una possibilità, ma poi il negoziante mi seguirà comunque nella gestione della vasca? probabilmente, se acquisto tutto da lui avrà un occhio di riguardo, se mai dovessero comparire dei problemi nel corso del tempo.
La mia indecisione, tra l'altro, è dettata anche dal fatto che conosco più persone che hanno provato con il marino e che, poco dopo, hanno venduto tutto perché non riuscivano a tenere in vita niente. Allora mi chiedo: vale la pena, come prima esperienza, spendere 2000 euro e più, comprarsi l'acquario perfetto per poi buttare tutto?
Probabilmente inizierò con un juwell da 120 litri per poi passare a qualcosa di più valido tra un po' di tempo.
Tra le altre cose, scusate se approfitto di voi, ma volevo sapere una cosa fondamentale prima di imbarcarmi in questa nuova avventura:
pensate sia possibile superare indenni, con una vasca da 100 o poco più litri, 15 giorni di vacanza estiva senza refrigeratore e senza nessuno che vada a integrare per me sali o quant'altro? per l'evaporazione, in caso, mi organizzerei con un osmoregolatore.
grazie
------------------------------------------------------------------------
...scusate ma forse mi sono espressa male: 2000 euro non è solo la vasca, ma vasca extrachiaro + mobile + sump + scarico x-aqua + raccorderia varia (probabilmente anche la pompa di risalita)

Ultima modifica di tiddi; 04-03-2011 alle ore 16:23. Motivo: Unione post automatica
tiddi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12840 seconds with 13 queries