Blureff, grazie per le indicazioni anche se abbiamo stuzzicato

(per carità, giustamente..) Discolo...
Un grazie anche a theciri. Ti assicuro che, da neofita giudiziosa, ho letto un'infinità di libri, riviste e siti web... Il problema è che quando mi sono sentita pronta di trasformare l'acquario da dolce a marino....sono andata in tilt. Ogni pseudo certezza si è frantumata, ogni negoziante al quale mi sono affidata per un preventivo (per comparare così i prezzi delle varie attrezzature...) mi ha dato consigli completamente differenti, denigrando o esaltando una marca di schiumatoio piuttosto che un tipo e la quantità di luci.... E alla fine... mi è venuto il mal di mare...
Così, in piena crisi di disperazione, ho lanciato questo sos con la proposta, evidentemente sfacciata, di trasformare voi esperti, con le vostre conoscenze, in una specie di pittori che trasformano il mio Juwel da tela bianca a...opera d'arte...
Sono d'accordo che nel Rio 240 gli invertebrati possono rischiare di finire allineati (anche se spero che la fantasia femminile mi sappia ispirare...), ma come ho spiegato a Blureff, almeno per il momento non posso cambiarlo.
La sfida sarebbe troppo facile (scherzo...). Comunque io rimango in attesa di voi muse ispiratrici, artisti dell'acquariofilia che magari vogliono perdere un minuto per ..fare una buona azione....(fatelo non per me, ma per i futuri ospiti dello Juwel). Un abbraccio comunque a tutti per la super simpatia!!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)