Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2011, 01:22   #2
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da globus98 Visualizza il messaggio
Buongiorno. Mi sembrava fosse abbastanza chiaro che il prodotto di cui si parla è anche in vendita. Del resto, a cosa servirebbero i banner? E poi, la discussione non era nata dalla pubblicità?
Appunto. Il vostro primo messaggio nel tread è del 21/02 ("Quante cose non si sanno sulle Halocaridina..."). Che siete voi che li vendete è venuto fuori il 01/03. Come già ipotizzato da parecchi utenti. Nessuna polemica, ma evidentemente non era chiaro. A cosa servono i banner invece era chiaro anche da prima.
Forse però non siamo così abili, come tutti voi sembrate esserlo con tasti, ricerche, forum e quant'altro.

A proposito, ho notato che la suddetta abilità non vi ha ancora fatto scovare il sito che potrebbe fare un po' di luce sulle origini degli ecosistemi che noi trattiamo, ovvero http://www.b2science.org/about/history

Il tutto trae origine da BioSphere2, ecosistema gigante costruito in Arizona nell'interno del quale hanno vissuto per due anni otto ricercatori, cibandosi soltanto di ciò che riuscivano a produrre da soli.
Purtroppo il sito è americano. Ma su Wikipedia c'è la storia della missione.
Interessante è anche la prospettiva che ne dà una delle ricercatrici protagoniste nel suo libro "The Human Experiment: Two years and Twenty Minutes Inside BioSphere 2".
Le halocariodine in bottiglia non sono citate nel link. Difficile che faccia luce sull'argomento del topic. E la struttura è gigantesca, non è meno di un litro.
Immagino vi riferiate invece alla brochure in PDF raggiungibile dal VS sito. Lì, effettivamente, si parla di piccoli ecosistemi di pochi litri e pure della precedente struttura.
Se possibile, mi ri-accodo alla richiesta di materiale scientifico (pubblicazioni, papers, ecc.) sulle ricerche fatte. Qualcosa avrà pure pubblicato la Columbia University (o la NASA).
Al limite, ripeto, solo se possibile, si possono vedere le foto dell'"unico allevamento di halocaridina al mondo" ?
Chiudo ricordando che ognuno di noi crede in ciò che vuole credere.
Oppure ne discute. Magari su di un forum. Le discussioni sono così, non ve la prendete. D'altra parte, su un forum di acquariofilia, qualche obiezione è da mettere in conto, no? Così come la richiesta di approfondimenti.
La "suddetta abilità" citata poco sopra, per esempio, mi ha fatto trovare questa pubblicazione, che parla, appunto degli studi sul survival rate della halocaridina:
http://www.spacegrant.hawaii.edu/rep..._Luke_FA06.pdf
E' fatto presso la Hawaii University (non Columbia University, che è a New York) all'interno del NASA Space Grant Undergraduate Fellowship Program (cioè l'ha scritto uno studente). Tuttavia è ben fatto e accurato. Cito qualche estratto (raccomando comunque una lettura per intero):
Quote:
They have extremely flexible nutritional requirements and have a lifespan of at least 10 years
Quote:
Many small anchialine microcosms sold commercially or homemade often only last 2-3 years.
Ecco perché non mi piacciono (ribadisco: non ce l'ho con voi). D'altra parte sono appassionato di acquariofilia, non di palle di vetro (neppure a natale).
Un'ultima citazione:
Quote:
The majority of anchialine habitat has already been destroyed and much of what is left may soon be developed. Some ponds such as Lua O Palahemo, a rare deep lava tube pond sampled, contains a shrimp species found only in that pond and no were else on earth.
Per fortuna, almeno, voi le allevate. Per curiosità (lo so, mi ripeto): una foto dell'allevamento si può vedere?
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12191 seconds with 13 queries