Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2011, 22:47   #55
stiefins
Guppy

L'avatar di stiefins

Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao sasux96, partiamo dall'inizio, che metodo vuoi utilizzare per il tuo acquario?
Suppongo il berlinese visto che hai preso uno schiumatoio, spiega la prossima volta che tipo di luci usi, e wattaggio complessivo, se hai un filtro biologico (speriamo di no) e tutto il resto.
Poi ho ti fidi del tuo negoziante o non ti fidi, (da quello che ti ha detto segue una sua filosofia, la chiamerei metodo Palermitano emigrato a Berlino....)
Le rocce sono troppo poche per 85lt io ne metterei almeno 18kg e comprate al negozio, no raccolte al Mondello...
Inoltre fai benissimo a chiedere consigli qui, ci sono (non è il mio caso) persone molto brave e ti possono aiutare meglio del tuo negoziante di sicuro ma a me pare che tu ascolti quello che vuoi sentire e fai di testa tua facendo un bel po di errori.

Preabolo: Se stai sperimentando nuovi metodi perchè sei un ricercatore del CNR puoi fare a meno di leggere il resto, in caso contrario butta 5 min e leggi in chiave ironica la mia risposta.

Primo: l'alga è un halimeda tuna, tieni sotto controllo l'espansione e nel caso potare "non aspettare troppo se si espande altrimenti dovrai usare un taglia siepi, possibilemnte non elettrico

Secondo: le rocce vive che dici di aver preso al mare a Palermo sono quelle che hai messo a DX non sono rocce vive ma pietre belle solide piene ed impenetrabili da qualunque batterio, (nemmeno il vibrione riuscirebbe a penetrarle) forse lo saranno tra un miliardo di anni se il tuo acquario lo lascerai in eredità alle future generazioni eheheh "scherzo" cmq non sono vive ma possono fungere da arredo e basta.

Terzo: nelle altre foto non si capisce un CAPPE...podo quindi non posso darti una risposta

Quarto: il granchietto se è verde probabilmente è un mithrax o granchio smeraldo, se così fosse tienilo con cura è prezioso per combattere alcune alghe infestanti.

Quinto: il tuo schiumatoio non sta schiumando, sta facendo il brodo leggero della knor, regolare lo skimmer è come accordare un violino, ci vuole un po di tempo, devi trovare il compromesso affinchè salga solo schiuma almeno gialla, non dico marrone, ma dalla foto sembra troppo liquida e chiara, abbassa l'acqua e fai uscire poca schiuma, devi salire lentamente come se scalasse l'everest.... lentamenteeeee.

Sesto e ultimo: secondo me stai costruendo una bomba a tempo, roba che se passa Bin Laden ti ruba l'idea per fare un attentato anche se per ora tutto ti sembra perfetto e carino gli acquari devono trovare un equilibrio piano piano e ci vogliono almeno un paio di anni per dormire tranquilli la notte e non saltare a ogni minimo rumore che proviene dalla vasca " non si sa mai che dai cianobatteri prenda vita qualche essere tipo BLOB che si mangia il gatto di casa" quindi cerca qualcuno li a Palermo che sia abbastanza esperto e abbia voglia "sopratutto disinteressata...." ad aiutarti a non fare troppi errori.

In bocca al lupo e ricorda che ogni essere vivente che metti dentro l'acquario ha diritto a vivere nel modo migliore, come dicevano Gino e Michele anche le formiche nel loro piccolo si incazzano "e io aggiungo, soffrono".

P.S. ah dimenticavo "me mischino" avevi il dubbio che il negoziante di s-fiducia vendesse rocce prese in mare nei dintorni, che ne so tipo a S.Vito lo Capo, se si.... fammelo sapere che affitto un motopontone, raccolgo qualche tonnellata di rocce e faccio un acquario tropicale con un silos come schiumatoio che nemmeno quello di Genova ha

Ultima modifica di stiefins; 03-03-2011 alle ore 23:22.
stiefins non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10544 seconds with 13 queries