la temperatura è 25° senza sbalzi di temperatura giornaliera, ti confermo che nell'acquario ho questo maschio di platy, una femmina di platy e due piccoli platy di una settimana, i due pesci li ho presi un mese e tre giorni fa assieme ad altre 2 femmine di platy, le due femmine dopo 2 giorni le ho trovate morte con la pancia gonfia e dei segni di sangue sottopelle, il maschio è stato per almeno due settimane sempre nascosto nella botte che vedete in foto, la femmina girellava tranquilla, il maschio usciva solo quando spegnevo il filtro per dare da mangiare, poi una settimana fa la femmina ha partorito, da dopo il parto il maschio girava tranquillo per la vasca, e dava molta noia rincorrendo continuamente la femmina, ieri sera il pesce stava bene ed ha mangiato, ma stamani quando ho accesom la luce era controcorrente e non appoggiato sul fondale come tutte le mattine e quando ho battuto sul vetro si è girato ed ho visto questa macchia, stasera rispetto a stamani non è cresciuta, ma ho notato che la femmina rimane sul fondale e non si muove, non ha neanche mangiato, solitamente do poco cibo ai pesci, la sera per due volte ad una distanza di un ora do poco cibo, riescono a consumarlo in meno di 1 minuto, al massimo 10

scaglie