|
mi aggiungo alla discussione perchè ho lo stesso problema. Ho una guppa che se ne sta in disparte con la pinna della coda molto più chiusa degli altri. Mangia regolarmente ma subito dopo il pasto si rimette in dispare e non gradisce la vicinanza degli altri guppy. La livrea sembra intatta. Un'altra guppa invece mi sembra che ha la respirazione accellerata ma è evidentemente gravida può essere questo il motivo?.
25 gradi. 4guppy e 2 cory in 200l lordi tutta acqua di rubinetto. ceratophyllum, riccia, muschio di giava, cryptocoryne ed egeria. No co2, no fondo fertile, no fertilizzazione. Non so i valori dell'acqua ma a breve comprerò i test. 3 giorni fà ho fatto il cambio e mi è "scappato" uno sbalzo termico di 3 gradi abbondanti e penso che il motivo sia questo.
Potrebbe essere ittio?
Ho alzato la temperatura e entro domani vorrei portarla a 30 gradi (è troppo?)
é consigliabile usare verdure bollite? quali e in che quantità?
Sale? quello da cucina vane? come e in che quantità?
ho il medicinale esha exit della esha. lo devo usare subito seguendo le istruzioni?
Il carbone attivo sarebbe indispensabile? Come si usa e quanto costa? una volta usato lo posso conservare per riusarlo o è subito da buttare?
non ho un'altra vasca per la quarantena.
non ho un areatore. potrei dirigere il getto d'acuqa in modo che increspi molto la superficie?
Scusate la lunghezza ma è la prima volta che mi capita. aiuto please
Ultima modifica di luciopullo; 03-03-2011 alle ore 21:48.
|