|
Originariamente inviata da terminus
|
Grazie rox, è' quello che cerco di dire da tanto non ci capisco niente
|
Questa è una vera sfida! Forza ragazzi, ci dobbiamo arrivare.
|
Quote:
|
in fondo comunque ho la rotala ma è lo stesso.
|
Sì... dopo avevo inviato il post ho riguardato la foto con più attenzione e ho detto "ma quella non è Egeria...!".
A mia discolpa posso dire che le uniche Rotala che si trovano qui da me sono le solite Macranda e Rotundifolia, conosco la Indica solo dalle foto.
Comunque (correggimi se sbaglio) dicono che sia veloce anche quella.
|
Quote:
|
I test sono sempre stati così, ora mi fai venire anche questi dubbi potrei provare per conferma le striscette, tu usi quelle?
|
Visto che ti serve solo una conferma, io non userei le striscette.
Compra un barattolo sterilizzato per esami delle urine, in farmacia; poi mettici l'acqua dell'acquario e portala dal tuo negoziante.
Allo stesso prezzo delle striscette, anche meno, ti farà un esame con attrezzature professionali (spero).
Poi confronta i suoi risultati con i tuoi, e saprai come correggerli.
|
Quote:
|
COmunque le piante non stanno male, ma il prato sono certo di poter dire che è fermo da qualche giorno e il pearling serale è diminuito notevolmente,
|
Allora non puoi dire che "non stanno male". Qualcosa è successo.
|
Quote:
|
per questo pensavo ad allungare il fotoperiodo. Devo dire che avevo spinto un po' di più sulla fertilizzazione per far si che le piante prendessero il sopravvento sulle alghe, ma a quanto pare non solo non è servito, ma per qualche ragione le piante si stanno peggio.
|
Oddio... vuoi vedere che mancano davvero Nitrati e Fosfati...?
E pensare che volevi aumentare il cibo e io ti ho fermato...
Facciamo così. Aspettiamo i risultati del negoziante, quando li hai scrivili qui.
Se i Nitrati sono sotto i 10 - 15 mg, e i Fosfati sotto 1 mg, proviamo ad aumentare il cibo.
|
Quote:
|
PS: il fattore temperatura?
|
Lo escludo. A 25 - 26 gradi ci sta il 90% degli acquari.