Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2011, 19:23   #35
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da terminus Visualizza il messaggio
Grazie rox, è' quello che cerco di dire da tanto non ci capisco niente
Questa è una vera sfida! Forza ragazzi, ci dobbiamo arrivare.

Quote:
in fondo comunque ho la rotala ma è lo stesso.
Sì... dopo avevo inviato il post ho riguardato la foto con più attenzione e ho detto "ma quella non è Egeria...!".
A mia discolpa posso dire che le uniche Rotala che si trovano qui da me sono le solite Macranda e Rotundifolia, conosco la Indica solo dalle foto.
Comunque (correggimi se sbaglio) dicono che sia veloce anche quella.

Quote:
I test sono sempre stati così, ora mi fai venire anche questi dubbi potrei provare per conferma le striscette, tu usi quelle?
Visto che ti serve solo una conferma, io non userei le striscette.
Compra un barattolo sterilizzato per esami delle urine, in farmacia; poi mettici l'acqua dell'acquario e portala dal tuo negoziante.
Allo stesso prezzo delle striscette, anche meno, ti farà un esame con attrezzature professionali (spero).
Poi confronta i suoi risultati con i tuoi, e saprai come correggerli.

Quote:
COmunque le piante non stanno male, ma il prato sono certo di poter dire che è fermo da qualche giorno e il pearling serale è diminuito notevolmente,
Allora non puoi dire che "non stanno male". Qualcosa è successo.

Quote:
per questo pensavo ad allungare il fotoperiodo. Devo dire che avevo spinto un po' di più sulla fertilizzazione per far si che le piante prendessero il sopravvento sulle alghe, ma a quanto pare non solo non è servito, ma per qualche ragione le piante si stanno peggio.
Oddio... vuoi vedere che mancano davvero Nitrati e Fosfati...?
E pensare che volevi aumentare il cibo e io ti ho fermato...

Facciamo così. Aspettiamo i risultati del negoziante, quando li hai scrivili qui.
Se i Nitrati sono sotto i 10 - 15 mg, e i Fosfati sotto 1 mg, proviamo ad aumentare il cibo.

Quote:
PS: il fattore temperatura?
Lo escludo. A 25 - 26 gradi ci sta il 90% degli acquari.
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10419 seconds with 13 queries