Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2011, 18:06   #1
aura71
Guppy

L'avatar di aura71

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Il mese è passato, ora?

Salve a tutti.
Come ho descritto in precedente discussione

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286457

ho avviato un acquario da circa 40 lt, piantumato con due grosse anubias che godono di ottima salute, e finalmente si avvicina il giorno in cui trasferirò il pescetto.
Il filtro è di quelli di plastica a tre scomparti, interno, con lana spugna e cannolicchi, la pompa è (scrivo quel che leggo sulla confez.) micro-jet MC 320 regolabile 320l/h - 45 cm. H; come biocondizionatori ho usato Sera Aquatan e sera Bio Nitrivec (accetto, anzi, attendo utili consigli anche sui prodotti e qualsiasi altra cosa descritta).
Nel frattempo però ho potuto fare dei test solo per l'ammonio e l'ammoniaca, che ovviamente non sono presenti essendo l'acquario disabitato (piante a parte). Ho ordinato via Internet il test kit della Tetra (valigetta 9 test) che mi arriverà a giorni, ma non vorrei rimandare di molto ancora il trasferimento, dato che Tyson sta in una trista bagnarola da 10 lt che potrebbe essere una bomba a orologeria per la sua salute. Se il benedetto kit non dovesse arrivarmi entro il week end, vorrei comunque poter fare il "trasloco". C'è un test che per tutti gli intenditori non posso proprio fare a meno di eseguire? Quale? Così lo vado a comprare al volo mentre il kit è in viaggio attraverso la penisola. Ho evitato l'acquisto di reagenti singoli (costano davvero molto, sui 6-10 euro l'uno e anche più), in negozio li avevano solo così.
Ringrazio tutti in anticipo per gli eventuali - graditissimi - consigli, anche su come effettuare il trasferimento.
aura71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12089 seconds with 15 queries