|
Originariamente inviata da AlessandroC
|
si in effetti!
L'ho allestita domenica quindi è proprio all'inizio, e i valori ancora non li ho, volevo aspettare almeno una settimana prima di prendere i test!la vasca è un rio 125, ho messo i riflettori juwel su entrambi i t5 da 28w (9000k e 4100k), il fondo fertile è ADA con ghiaietta fine sopra, fertilizzo con un giornaliero dennerle, niente co2. Oggi ho tirato fuori i ceppi marciti, li ho separati e ripiantato con cura i singoli ceppi della sagittaria completamente liberi dalla lanetta, prenderanno?Speriamo!
|
Se la vasca è partita domenica io ti consiglio di non fertilizzare in colonna se non altro per le alghe, almeno nel periodo iniziale.
La luce mi sembra al limite nel senso che andrebbe bene per egeria e sagittaria.
La gradazione non mi convince sinceramente, c'è un buco nello spettro e mi riferisco a quello del 6.500. Ma è un parere personale.
In più ti dico di avere pazienza perchè le piante danno grandi risultati nel tempo, non in pochi giorni!
In ogni caso per quanto concerne la subulata un fondo fertile è ottimo quindi almeno la base per crescere bene c'è!
Rivedrei un attimino la gradazione ma vorrei conferme e pareri anche da altri utenti.