Discussione: Batteri anaerobici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2011, 15:10   #33
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Stefano, visto che quoti, perche' non me lo hai spiegato ?????
Al mio quesito o al mio dubbio, ha risposto bene e sinteticamente Mister Batterio, grazie !!!!
è un pò complicato da spiegare ................... e come dice il buon cicala ho i miei handicap -28d#
anche la differenza tra autotrofi e quelli che svolgono la chemiosintesi per noi acquariofili è importante ma per la scienza vengono tutti raggruppati tutti assieme
autotrofi sono anche ciano e dino ma svolgono la fotosintesi e non sono desiderati
quelli che svolgono la chemiosintesi sono i benvenuti

preso da wikipedia

La chemiosintesi batterica è un processo che, a differenza della fotosintesi clorofilliana che utilizza l'energia solare, sfrutta l'energia liberata da alcune reazioni inorganiche per produrre sostanze organiche: trasforma, quindi, alcune sostanze inorganiche a più alta energia (entalpia) in alcune con più bassa energia. Questo processo emette energia che la cellula usa per trasformare delle sostanze inorganiche a bassa energia - ad esempio acqua (H2O) e anidride carbonica (CO2) - in sostanze organiche a più alta energia come ad esempio il glucosio (C6H12O6).
Gli organismi chemiosintetici sono autotrofi, in quanto non dipendono da fonti esterne di molecole organiche. Solo alcuni tipi particolari di organismi, come gli archibatteri termoacidofili o i batteri nitrificanti, svolgono la chemiosintesi.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13680 seconds with 13 queries