Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2006, 15:30   #3
mignolo451
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mignolo451

Annunci Mercatino: 0
Innanzi tutto benvenuto!!!
1) come terriccio ti conviene usare il dennerle deponit mix che dovrebbe essere uno dei migliori...per coprirlo puoi usare un ghiaino (meglio di granulometria piccola) che vuoi tu, l'importante è che non sia calcareo! ti consiglio colori naturali e non troppo chiari sia per l'effetto visivo che per la salute dei pesci.
2) i valori dell'acqua bisogna variarli in base ai pesci che si vogliono inserire...cmq con l'acqua del tuo rubinetto hai un sacco di possibilità! puoi guardare le schede di AP per vedere i pesci compatibili...dovresti solo alzare il kh a 4 per avere il ph un po' più stabile. Per velocizzare la maturazione puoi aggiungere dei batteri...le modalità di somministrazione però cambiano da prodotto a prodotto, quindi scegline uno e segui le istruzioni! una cosa importante: non fare cambi d'acqua durante il periodo di maturazione (3-4 settimane)!!
3) se hai intezione di coltivare molte piante ti conviene comprarlo...puoi anche montarlo subito!

per la sifonatura come hai notato ci sono un sacco di teorie...io non sifono mai
cmq aspetta anche altri consigli!!!!
ciao ciao!

Page generated in 0,09025 seconds with 13 queries