Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2011, 11:45   #60
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alexg82 Visualizza il messaggio
:(
Anche + di 500.
Io vorrei raddrizzarla come dite voi..ma ricominciare tutto da capo è faticoso..
Per questo volevo sapere se c'era altro rimedio..
se poi non c'è rimedio...
AMEN :(
secondo me non c'è rimedio alternativo.. a breve avrai un 2° picco e li sarà veramente un disastro..
fai come ti ho detto.. ma assicurati di aver tolto prima TUTTI i pesci e averli dati a qualcuno.. dato che quello che ti ho detto di fare ammazza TUTTI i batteri del filtro..

purtroppo hai commesso parecchi errori..
hai una Batteriosi in corso
hai un sovraffollamento
hai troppi No3
tra poco avrai troppi No2
Hai poca luce

e se ti arriva il 2° picco di nitriti.. l'inquinamento dell'acqua si alzerà vertiginosamente ammazzando tutti i pesci e facendo proliferare le alghe.. poi ci vorranno MESI per riportare la situazione alla normalità !

la vasca grande.. (da oltre 100lt) dopo circa 15 giorni di maturazione l'ho disallestita tutta e rifatta.. ma principalemnte perchè ho voluto fertilizzare dall'inizio ed ho avuto un esplosione di alghe..

se ci sono riuscito io con un oltre 100lt non vedo perchè non dovresti farcela in un 45lt
ecco uan foto della vasca con l'esplosione di alghe..(cosa che sicuramente succederà anche a te a causa degli no3 alti.. e che saliranno ancora)
ecco una foto.. tutto il verde che vedi sono alghe..
http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00177.jpg
e sotto nella firma puoi vedere come è ora dopo aver smantellato il tutto.. ti darà molte piu soddisfazioni..

Ultima modifica di Lacym; 03-03-2011 alle ore 12:10.
Lacym non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11523 seconds with 13 queries