Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2011, 11:40   #6
fortis968
Plancton
 
L'avatar di fortis968
 
Registrato: Mar 2011
Città: palagiano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7 di cui 4 operativi
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da castellano.vito Visualizza il messaggio
Nient'altro solo quelli eppure non si davano nemmeno fastidio.
Comunque la vascha e di 200 lordi circa 170 netti.
Quindi mo cosa devo fare ? Cosa mi consigli ?
Ciao Vito....
Oramai, la covata sarà stata già bella che digerita credo.....
Per le prossime volte,
Se hai intenzione di riveder riprodurre quella coppia di nigrofasciatum, prova a lasciare la coppia sola nel tuo acquario.....
quando iniziano a fare le buche stà a indicare che il periodo della riproduzione è prossimo....
io ho dei nigrofasciatum albini, la femmina in periodo fertile comincia a colorarsi di rosso....
di solito è preferibile che nel loro ambiente ci siano diversi nascondigli, quando noti che la femmina si sofferma spesso nello stesso posto, probabilmente c'è una covata molte volte nascosta, altre volte visibile.... la femmina stà lì a ventilare le uova e curarne la schiusura anche portandoli in bocca e disinfettandoli....il maschio funge da guardiano del territorio e in questo periodo è particolarmente aggressivo......
dopo la deposizione, la schiusura inizia all'incirca dopo 3 giorni, i piccoli non sono ancora liberi di nuotare impediti dal loro sacco vitellino di cui si nutrono per tutto il periodo di schiusura che a volte dura tra i 5 e i 7 giorni circa.....dopo potrai iniziare a nutrirli tu....
veramente una soddisfazzione assistere a tutta la fase riproduttiva e alle attente cure da parte di entrambi i genitori......
se necessiti di consigli non esitare a contattarmi...
-28-28-28
fortis968 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12573 seconds with 14 queries