Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2011, 10:19   #2
fabiopre
Pesce rosso

L'avatar di fabiopre

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fabiopre

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da V.M. Visualizza il messaggio
Ebbene si, dopo aver cambiato la vasca, speso un botto per la plafoniera led, era giunto il momento di completare con uno skimmer degno di nota.
Proprio ieri mi è arrivato il Bubble King mini 180. Che dire rispetto all H&S 150 monopompa che montavo è decisamente un altro pianeta già a prima vista fa impressione a guardarlo!!!! per non parlare di quando si avvia la red dragon!!! ora quello che vorrei sapere è la giusta taratura.

Attualmente in sump ho un livello di 20 cm devo aumentarlo o va bene?
Per quanto riguarda la regolazione, ho portato l'acqua al livello segnalato dalla casa, pero' a mio avviso è un po' basso visto che si trova al disotto dell'attacco del bicchiere.
Ad ogni modo ieri sera l'ho messo in funzione e stamattina la schiuma era salita quasi fino a su ma ancora non aveva schiumato nulla. Ho sentito alcuni che mi parlavano di un livello in sump di 25/28 cm voi che dite? Qualcuno che lo usa potrebbe aiutarmi.

Grazie in anticipo.
Anche io ho un bk mini 180 e ho il livello dell'acqua in Sump a 25 cm (ho dovuto montare una paratia perché lo skim è abbastanza sensibile alla variazione di livello rispetto all'ns1000 che montavo prima) e il livello interno, quando in funzione, arriva a circa 3/4 cm sotto la tacca indicata dalla casa... ci mette un po' ad iniziare a schiumare ma avendo ancora la vasca mezza vuota non ho per ora grandi necessità... in ogni caso riempio circa 1/3 di bicchiere a settimana.

Ho provato ad alzare il livello a circa 1 cm dalla tacca ma per me schiumava troppo.

Spero di essere stato utile.

Ciao -28
fabiopre non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08756 seconds with 13 queries