|
Originariamente inviata da V.M.
|
Ebbene si, dopo aver cambiato la vasca, speso un botto per la plafoniera led, era giunto il momento di completare con uno skimmer degno di nota.
Proprio ieri mi è arrivato il Bubble King mini 180. Che dire rispetto all H&S 150 monopompa che montavo è decisamente un altro pianeta già a prima vista fa impressione a guardarlo!!!! per non parlare di quando si avvia la red dragon!!! ora quello che vorrei sapere è la giusta taratura.
Attualmente in sump ho un livello di 20 cm devo aumentarlo o va bene?
Per quanto riguarda la regolazione, ho portato l'acqua al livello segnalato dalla casa, pero' a mio avviso è un po' basso visto che si trova al disotto dell'attacco del bicchiere.
Ad ogni modo ieri sera l'ho messo in funzione e stamattina la schiuma era salita quasi fino a su ma ancora non aveva schiumato nulla. Ho sentito alcuni che mi parlavano di un livello in sump di 25/28 cm voi che dite? Qualcuno che lo usa potrebbe aiutarmi.
Grazie in anticipo.
|
Anche io ho un bk mini 180 e ho il livello dell'acqua in Sump a 25 cm (ho dovuto montare una paratia perché lo skim è abbastanza sensibile alla variazione di livello rispetto all'ns1000 che montavo prima) e il livello interno, quando in funzione, arriva a circa 3/4 cm sotto la tacca indicata dalla casa... ci mette un po' ad iniziare a schiumare ma avendo ancora la vasca mezza vuota non ho per ora grandi necessità... in ogni caso riempio circa 1/3 di bicchiere a settimana.
Ho provato ad alzare il livello a circa 1 cm dalla tacca ma per me schiumava troppo.
Spero di essere stato utile.
Ciao -28