Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2011, 08:39   #5
mata79
Plancton

L'avatar di mata79

Città: imperia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Buona la pompa di movimento sopra il micronizzatore della co2, ma bastava metterla sotto l'uscita del filtro..
Il cavetto riscaldante evita zone anossiche nel fondo, è ottimo se hai molte piante.

L'areatore, invece... ehm.. Non serve proprio a una benamata cippa XD. Almeno non nella conduzione normale: può tornare utile, però, in caso di cure mediche. I medicinali infatti vanno somministrati con l'areatore acceso.
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mata79 Visualizza il messaggio
il cavetto riscaldante (di discutibile utilità)
behh la stessa cosa potremmo dire del riscaldamento a pavimento per esempio........
Se è la tua unica fonte di riscaldamento e ti piace perchè è nascosto va bene, io avrei preferito un riscaldatore esterno. Sull'utilità per le piante ha un certo senso solo se hai un fondo particolarmente alto oppure che tende a compattarsi ... è cmq una cosa in + che si può guastare ma male no fa.

ho notato la sonda ph (a proposito sai che se la tieni così a secco poi la devi buttare vero?)
per quale motivo si guasta?????
Bè si ... le sonde di solito sono "incappucciate" e la parte sensibile è conservata in un liquido ... sai che va tarata mensilmente e che durano circa un annetto?

e cosa centrano l'areatore e la pompa di movimento
il primo perche voglio che si accenda quando si spegne la co2
Cosa assolutamente da non fare, la co2 è molto volatite se metti anche l'areatore la disperdi completamente. Intanto è uno spreco inutile, quando poi la riaccendi impieghi molto + tempo a saturare l'acqua e poi crei sbalzi di ph ... inoltre l'elettrovalvola sarebbe sempre aperta perchè lo strumento misurerebbe sempra ph alti.

e la seconda ( è regolabile ) perche ho fatto delle prove e se ci metto sotto l'apolla di vetro della co2 la micronizza meglio e arriva da per tutto.
Anche questo è sbagliato, troppo movimento provoca dispersione di co2, basta e avanza l'uscita del filtro inoltre piante e pesci tropicali non sono coralli che necessitano di corrente di marea... solitamente vivono in acque chete.
no certo non è l'unica fonte di riscaldamento......ho il riscaldatore esterno. il cavetto mi serve per far scaldare gli ultimi 2-3° es: risc. esterno fino a 23° poi quello interno da 23° a 26°.

per la sonda lo so che dura circa quel periodo li....... e il trattamento lo facevo ogni mese prima con il cleaner e poi ri-taravo la sonda .

per il fatto dell'areatore e la saturazione ....hai raggione a questo non ci avevo pensato. farò delle prove su questo.....tanto non andavano tutti e due insieme. o uno o l'altro......anzi la co2 comandava l'areatore.

la pompa si regola e poi come ho detto prima ho fatto delle prove sulla mandata del filtro con pessimi risultati. pensa ho anche il micronizzatore della hydor......di certo non è il materiale che mi manca.........sto uscendo matto con sta storia che non voglio lasciare nulla al caso.
mata79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16088 seconds with 13 queries