Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2011, 21:28   #4
diex82
Guppy
 
L'avatar di diex82
 
Registrato: Oct 2010
Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 486
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
No, è diex82 che è un pò esagerato.
A quanto leggo nel suo profilo la vasca contiene 160 litri, il carico organico è insignificante e con le piante che ha (Cerato, Egeria, Limno, ecc.) potrebbe cambiare acqua ad ogni eclissi di Sole.

L'unica pianta che ha veramente un gran bisogno di CO2 è l'Alternanthera.
Le altre potrebbero cavarsela anche senza.
Il vero problema è che ha 0.73 Watt/litro con pH alcalino.
Gran festa per le alghe, se non acidifica in qualche modo.

Diex, con quel KH, con quella capienza e con quelle piante, non hai bisogno di spendere 90 Euro di impianto Ruwall.
Prova prima coi lieviti. Se non va, avrai sprecato 3 euro, ed il Ruwall sarà sempre lì.
Ciao ragazzi ...

Innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto (Rox R e Atomyx) ...

La vasca è di 160 lt netti ... effettuo il cambio di 40 lt ogni 2 settimane in quanto me lo ha consigliato il negoziante e perchè l'ho letto anche su alcuni libri (addirittura, alcune riviste, dicono di cambiare il 20% di acqua 1 volta a settimana!) ...

Effettivamente le 3 alternantera che ho soffrono tanto ... iniziano a perdere un po di colore e a farsi un po bruttine (ieri ho tolto tutte le foglie morte ed oggi sembrano nuove ... ma sino a quanto?) ... cmq le vedo che soffrono ... Anche per questo vorrei acquistare, ugualmente, la co2 (anche perchè credo che male non faccia ... o sbaglio?) ...

Per quanto riguarda il kh,gh e ph vorrei portarli a valori tali da potere comprare i miei ultimi pesci (3\5 scalari e 10\15 cardinali) ma non riesco ...

Mi hai mensionato i LIEVITI per abbassare il ph ... Ma quali sono?

Sono lieviti particolari?

Eventualmente posso usare i lieviti e\o la torba unitamente ad un eventuale utilizzo di co2?

Per quanto riguarda le alghe, ad oggi, ne ho pochissimissime posizionate sulla roccia lavica e all'estremità della radice alta (mi hanno detto che un po ci devono essere). Ho avuto un problema di alghe all'inizio in quanto, stupidamente,ho fertilizzato lo stesso giorno dell'allestimento utilizzando 100 ml di tetra flora pride e 10 cps di tetra crypto!!!Dopo non ho più fertilizzato per due mesi e le alghe che si erano venute a creare se ne sono andate (anche grazie all'azione dei 2 gricocheilus). Adesso fertilizzo 1 volta a settimana solo con 10 ml di tetra flora pride e ripeto che ad oggi non ho nulla.

Grazie ragazzi ... Attendo vostri preziosi consigli ...
__________________
diex82 -28
diex82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12132 seconds with 14 queries