Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2011, 20:40   #7
seminole
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
sono confuso

Innanzitutto voglio salutare tutto il forum e presentarmi, mi sono appena iscritto e mi chiamo Luca.

Ho letto tutto il leggibile pubblicato sul forum a proposito dell'illuminazione a LED e devo dire che sono davvero molto confuso, chiedo se qualcuno è così gentile da darmi un consiglio " su misura"
Vengo al dunque.
La vasca è cm 160x55x55 è un acquario aperto ex marino ora dolce con discus e qualche cardinale.
Poco piantumato ora è illuminato con 5 faretti ikea con philiphs tornado luce fredda 6500K da 20 watt l'una, come dice la confezione equivalenti a lampada tradizionali da 100 watt quindi io sto illuminando con 500 watt tradizionali, non ho idea se sono pochi tanti o cosa sono semplicemente andato a naso.
La vasca è visibile nella foto allegata.
Ora mi sono costruito un coperchio, una lasrta in PVC nero 8mm di spessore che resta a 4 cm dal pelo dell'acqua.
Sarei orientato sulle strip unica soluzione possibile (sono anche IP64 quindi protette dall'umidità) ma non riesco a saltarci fuori con le potenze dei led
gli angoli di illuminazione e i colori da adottare le strip da 5 metri che trovo sono 24 watt in totale secondo me son pochi????? vorrei alternarli con striscie di blu e di rosso,
Qualcuno può instradarmi sulla strada giusta per quello che riguarda la mia vasca
Grazie tante.

Rispondi quotando

Page generated in 0,08010 seconds with 12 queries