Discussione: Datemi un consiglio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2011, 20:08   #1
Ravello
Guppy

L'avatar di Ravello

Città: Parabiago (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Datemi un consiglio

Ciao a tutti,
ho l'intenzione di allestire il mio primissimo acquario per cui esperienza 0. Nonostante ciò ho letto parecchio e mi sono informato su vari siti tra cui questo.
Vorrei qualche consiglio su come partire nel modo giusto.

Vasca: per esigenze di arredamento vorrei comperare un acquario DUBAI 80 (125 Lt) o al massimo il 100 (180 LT) che sono gli unici acquari bianchi in circolazione e che ho realmente trovato in negozio. Penso di stare sul 125 Lt per poterlo mettere dove dico io in salotto. Anche se è un acquario cinese, mi chiedo se è buono....

Scopo: la mia idea è quella di fare un acquario di Neon + scalari oppure in alternativa di Barbi tetrazona. Comunque di pesci di taglia piccola ma messi in quantità (a parte gli scalari). Ora la domanda sorge spontanea: se mettessi Neon e Barbi tetrazona insieme sarebbero compatibili? in 125 Lt quanti di questi pesci ci potrebbero stare?
Ho trovato i neon a 1,5 € l'uno e i barbi tetra a 3€ l'uno.

Fondale: detto questo, considerando che sono pesci di fiume, quale tipo di fondale mi consigliate? io vorrei mettere qualche pianta viva e dunque fertilizzante sotto uno strato bianco con granulometria medio/fine.

Grazie per le risposte!
Stefano -28
Ravello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09811 seconds with 15 queries