Discussione: Fromia Elegans morte
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2011, 18:42   #16
snake74
Avannotto

Città: Avola
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da snake74 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da snake74 Visualizza il messaggio
chiedo nuovamente scusa... A quanto dite è colpa dell'instabilità dei valori dell'acqua della mia vasca, però io mi e vi chiedo... Possibile che gli altri pesci (due amphiprion ocellaris, un dascyllus trimaculatus e un pomacentrus cyanea) ancora oggi godono di ottima salute e vitalità? Soprattutto i pagliaccetti che ci stanno dentro da un mese e il dascyllus pure... Non è strano?

Poi altra domanda... Possibile che appena messo un lysmata debellius questo mi ha letteralmente fatto sparire un piccolo di dascyllus e un pomacentrus cyanea nonchè stecchito un chirurgo gola bianca? (sicuro che è stato lui e non i valori dell'acqua perchè l'ho più volte visto attaccare il chirurgo appena lo aveva a tiro, e il chirurgo alla morte appariva tutto rovinato nella pelle).
i lysmata sono gamberi pulitori non uccidono i pesci
potresti descrivere la vasca e l'attrezzatura aiutano nei consigli
la vasca è autocostruita da 400 lt, filtro interno integrato in vetro, sfondo 3d autocostruito, ghiaietto come fondale, filtro sottosabbia, rocce vive indonesiane per circa 20 kg.
Lo sò anche io che i lysmata non uccidono i pesci però questo l'ha fatto e sia io che mia moglie abbiamo visto più di una volta la scena.. Il chirurgo nuotava tranquillamente e appena si avvicinava al lysmata questi scattava e gli si attaccava sul corpo e con le chele tagliuzzava qui e là.
Inoltre il piccolo dascyllus veniva preso con la stessa metodologia e trascinato all'interno della "tana" che si era creato il lysmata finchè alla fine non è letteralmente scomprarso dalla vasca (ho addirittura tolto le pietre, smosso il ghiaietto ma del dascyllus e del pomacentrus manco una lisca).
Ripeto tutto questo visto con i miei occhi e con quelli di mia moglie.
uppo!!!
snake74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09884 seconds with 13 queries