Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2011, 02:50   #6
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si nota distintamente la sacca ovarica, quindi è una femmina matura... fosse stata un maschio avrei detto che è il normale comportamento tenuto quando una femmina matura fa la muta e rilascia gli ormoni per l'accoppiamento.... ma essendo una femmina la cosa è quanto meno insolita...
Hai somministrato fertilizzanti liquidi o spostato delle piante prima di notare questo comportamento? Hai co2 e, nel caso, hai verificato non ci siano stati sbalzi di ph? (anche se questi dovrebbero causare malessere in tutti, o quasi, gli esemplari, non solo in una...)....
Visto proprio che il comportamento "insolito" riguarda una sola bestiola sarei propenso a dire che probabilmente è stata infastidita da un pesce.... è infatti sconsigliabile far convivere caridine con qualsiasi pesce onnivoro, o peggio carnivoro! Per farti un esempio semplicissimo... provai ad inserire delle micro rasbore, le boraras brigittae, che da adulte sono più piccole delle cherry... le tolsi al volo quando ne vidi nuotare un paio, tutte allegre, con le codine delle baby-caridine che gli uscivan di bocca! O_o
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09062 seconds with 13 queries