@Mel: la strage di guppy è cominciata molto prima, il pesce rosso l'ho inserito dopo e per far piacere a mia figlia, ma sinceramente non credevo che sarebbe durato tanto, mi sembrava piuttosto malridotto.
Invece è diventato almeno 4 volte più grande e la sua presenza riesce a turbare la tranquillità del pleco che a volte lo insegue.
Comunque hai azzeccato perfettamente il problema, il 30L per quei due pesci va troppo stretto ed il filtro non riesce a reggere.
Ero quasi intenzionato a spostare il pleco nel 120L, ma non so se possa dar fastidio agli altri pesci, anche se lui è buono come il pane.
Per i pesci futuri ogni suggerimento è buono, ho tanto tempo per pensarci e controllare tutte le schede, spero ne venga fuori qualcosa di buono.
@Aristodemo: ok, seguirò il tuo consiglio ed aspetterò il trasloco. Dare il mio pleco mi spiace tantissimo perché lo adoro e mi ci sono affezionato, ma credo sia meglio trovargli un'altra sistemazione più dignitosa.
Il negoziante ha detto che non l'avrebbe soppresso volentieri, ma un pesce come quello non lo vuole nessuno.
|