|
Originariamente inviata da RobyVerona
|
Se è vero che gli skimmer sono così tanto studiati in fase di progettazione la pompa è il cardine dello skimmer stesso. E' lo stesso motivo per cui del mio 900 non mi decido a cambiare le hydor con altre pompe...
|
Roberto, non è la prima volta che lo scrivo: il 900 è nato con le Rio e poi ha montato le Aquabee. Le Hydor di schiumazione sono nate molto dopo del 900.
Quindi il 900 con le Hydor ci è morto, non ci è nato!
Fatta questa precisazione, vorrei approfondire il discorso portandolo sul generale.
Una pompa di schiumazione varia in prestazioni in funzione dell'accoppiamento girante/venturi.
Qualunque produttore serio, nel momento in cui decide di cambiare pompa, cercherà di adeguare il funzionamento della pompa (lavorando, appunto, sull'accoppiata venturi/girante) ai propri modelli. Se poi riesce ad ottenere anche migliori prestazioni e/o maggiore affidabilità e/o maggiore silenziosità, ecc., non vedo perchè non dovrebbe approfittarne ed offrire questa opzione alla propria utenza. Credo sia il ragionamento che fa qualunque produttore e non solo in questo settore.