|
Ok, ma allora qual'e' meglio... deponit + gravelit oppure fluorite + gravelit? io cerco qualcosa che possa essere anche duratuo nel tempo e fornire alle piante il fondo migliore, piu' sicuro... Da quello che dite mi sembra di capire che la fluorite sia un po' un punto in comune quindi diciamo che va bene anche per me, mi fido dei vostri consigli...
Come dice Balocco sarebbe interessante non unire la fluorite per non avere acqua sporca se si fanno modifiche con le piante o se poi si decide di riutilizzarlo per un altro layout, ma lui diceva di non unirlo.... mentre entropy diceva di unirlo omogeneamente al gravelit per altyre caratteristiche che fanno certo comodo...ora pero' sono un po' confuso...
la Fluorite non va ricoperto con altro materiale, quindi va lasciato direttamente cosi' alla luce, se cosi' si pu' dire, quindi piantare le piante direttamente, beh, direi che e' comodo... ma non c'e' bisogno di altro? il gravelit se non devo mischiarlo insieme lo metto sotto??? ora ammetto che sono un po' in confusione... troppe combinazioni... per non dire delle quantita', ma quanto me ne occorre per il mio acquario per esempio?
Entropy, mi dicevi che occorre del tempo alla fluorite per stabilizzarsi, ma in linea di massima di quanto tempo parliamo?
------------------------------------------------------------------------
Comunque domani andro' a Pescara per prendere l'occorrente per l'illuminazione, poi per quanto riguarda il fondo lo prendero' online e quindi un altro paio di giorni per capire meglio cosa prendere ce li ho....
Invece per quello che riguarda l'elettrovavola unita al PHmetro, vuol dire che l'erogazione avviene quando li PHmetro rileva che c'e' necessita' di Co2? quindi tutto in automatico? controlla e se c'e' bisogno eroga??? beh, allora perche' non fanno tutti cosi'? in questo modo e' sempre tenuto sotto controllo ed e' piu' sicuro, vero? e quindi voi me lo consigliate anziche' far erogare la Co2 nella sola fase diurna?
Ultima modifica di loscrigno72; 01-03-2011 alle ore 21:34.
Motivo: Unione post automatica
|